Chiama

Agriturismo nel parco dell'Uccellina

Il podere

Il nostro podere è stato costruito negli anni '20 dall' Opera Combattenti per la ripopolazione e bonifica della Maremma ed è proprietà della nostra famiglia dal '70.

Io e mio fratello Gian Luca lo abbiamo completamente ristrutturato nel 2004 e progettato per un turismo ancora attento alle vecchie tradizioni.

Chi sono

Io sono Catiuscia, la figlia più piccola, e nel cuore della Maremma coltivo grani antichi, noccioli e ulivi.

La mia attività principale è l'agricoltura e la dedizione al lavoro nei campi mentre quella agrituristica, una piccola realtà intesa solo come sostegno, mi piace proporla ai miei ospiti con l'idea di un ambiente intimo e familiare.

Stai ancora aspettando? Prenota subito...

Verifica la disponibilità degli appartamenti, prenota il tuo soggiorno in Maremma

Tradizioni

Provengo da una famiglia di cacciatori, la caccia in Maremma è storia...

Io mi sono un po' differenziata ma ho sempre rispettato le mie radici: ho uno stupendo bracco tedesco, guardia instancabile del podere, sono giudice cinofilo e partecipo esclusivamente a gare senza sparo.

In agriturismo ospitiamo spesso gare da cerca con l'intento di ripopolare la fauna locale...mio padre però non sempre è orgoglioso!

tradizioni maremmane nel parco dell'uccellina

Ospiti felici

  • “Alla scoperta del Parco dell'Uccellina”

    5/5

    L'occasione del soggiorno in questo splendido agriturismo è stato il "ponte" del 2 giugno 2014, per visitare il Parco dell'Uccellina con altre amiche.Io ho soggiornato in appartamento, ben attrezzato,confortevole e molto ampio,che ha fatto da base "cucina" anche per il resto del gruppo.Io avevo al seguito la mia canina, che avevo la possibilità di portare a correre nei campi vicini e quando la volevo tenere all'aperto, avevo trovato il modo di tenerla legata proprio sotto la nostra veranda, sul prato.Era un po' impazzita a vedere-senza-toccare il gatto che la osservava dai rami del pergolato, e i conigli che le sfrecciavano intorno, ma mi ha confidato che si è molto divertita e felice di aver conosciuto Pippo, il simpatico bassotto padronale!Disponibile e paziente per ogni richiesta,Catiuscia è stata veramente accogliente,ma soprattutto di un'ospitalità che non risente del dovere del gestore, ma che nasce molto spontaneamente ed è per questo che ho apprezzato ancora di più il mio soggiorno.L'ambiente è incantevole, tranquillo, silenzioso, circondato solo da bellezze naturali, semplici e selvagge,come io stessa prediligo.Una meraviglia il risveglio mattutino in questo ambiente!Un giardino (ma anche parco,direi) ben tenuto ed ombreggiato, che rimanda il fresco anche alla struttura.L'ideale come punto di riferimento per arrivare al paese ed al centro turistico, circa 3 km. Vicino all'uscita della SS1 (ma nonostante questo, la struttura rimane un'oasi di tranquillità).Anche se è stato un soggiorno breve, il mio riscontro è stato più che positivo, da tornarci sicuramente e nel frattempo da consigliare.

  • “Nella natura maremmana, un vero nido !”

    5/5

    Per accogliere una rivelazione, grande o piccola che sia, basta a volte essere docili, termine che indicava in origine la disponibilità a farsi istruire. Confidarsi è natura. Accogliere la confidenza così come vien fatta in questo agriturismo è educazione. Rifletti a lungo se è il caso di accogliere qualcuno come amico, ma, una volta deciso, accoglilo con tutto il cuore e parla con lui apertamente come con te stesso. Questo luogo mi ha accarezzato e nelle rughe della sua vita mi sono piacevolmente adagiato godendo e dimenticando le frustate cittadine. Sporco di urbano, mi sono ricreato e pulito. Non cercavo una reggia cercavo un nido e l'ho trovato qui. L'incanto della natura maremmana il mistero affascinante che l'avvolge sono forse l'unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta che ci separa dalla verità.

  • “Ospitalità e simpatia”

    5/5

    Abbiamo conosciuto l'agriturismo Canale sette anni fa su consiglio di amici e ci siamo tornati tutte le estati. Questa grande e simpatica famiglia ti accoglie con ospitalità e cortesia facendoti sentire "a casa". Le chiacchierate all'aperto, la "pizzata" settimanale e quest'anno anche una fantastica partita a calcetto, hanno reso questa vacanza indimenticabile. È un ritorno alle cose semplici, quelle vere, quelle che ti rimangono nel cuore. L'ambiente tranquillo, immerso nella natura bellissima e poco contaminata, è rilassante e ristoratore. L'appartamento è spazioso, comodo e pulito, con impianto di aria condizionata. I proprietari sono sempre disponibili e pronti a soddisfare qualsiasi nostra richiesta. L'estate 2014 ci aspetta!